Ogni cittadino può essere ricoverato nella Casa di Cura senza sostenere alcuna spesa essendo la struttura accreditata con il S.S.N..
Documenti necessari:
Codice Fiscale
Carta d’identità o patente di guida
Proposta di ricovero redatta dal medico curante su ricettario A.S.L.
Scheda sanitaria redatta dal medico curante.
Il ricovero può essere programmato previa prenotazione da effettuare rivolgendosi telefonicamente o di persona alla Segreteria Degenze.
Si raccomanda
Si riportano alcune particolari raccomandazioni per renderLe più gradevole il soggiorno.
* E’ permesso allontanarsi dalla propia camera per brevi periodi, al di fuori dell’orario della visita medica e degli orari programmati per l’effettuazione di esami, avvisando preventivamente il personale di assistenza. In caso di inderogabili esigenze personali, potrà usufruire di un permesso per lasciare la Casa di Cura, secondo le modalità che Le saranno illustrate dalla Caposala.
* Il reparto è un luogo di cura: è pertanto necessario adeguare i propri comportamenti al rispetto degli altri pazienti. La preghiamo quindi di evitare che i suoi familiari ed amici intralcino l’attività assistenziale durante l’orario di visita. Fiori e piante rendono più accogliente l’ambiente, ma per varie ragioni potrebbe non essere opportuno lasciarli nella Sua camera di degenza.
* Per motivi di igiene e di sicurezza è vietato gettare dalle finestre o depositare sui davanzali qualsiasi aggetto.
* Qualora la Sua stanza di degenza non ne sia dotata, è consentito introdurre un apparecchio TV portatile, previa autorizzazione della Caposala, nel rispetto delle norme di sicurezza e delle esigenze degli altri malati.
* La direzione non risponde di eventuali furti; pertanto Le consigliamo di non custodire grosse somme di denaro, valori o oggetti preziosi. In caso di necessità, li potrà depositare con le modalità che la Caposala Le illustrerà.
* Non offra regali al personale: può offendere la professionalità ed è anche vietato accettarli. Potrà testimoniare la Sua riconoscenza con una parola di ringraziamento.
* La collaborazione e lo scambio di informazioni cliniche tra i Medici del reparto ed il suo Medico di famiglia sono, più che consentiti, auspicati.
Il Suo Medico di famiglia potrà accedere, con modalità concordate, a tali informazioni ed i Medici di reparto potranno ottenere notizie sul Suo stato di salute attraverso il contatto con il medico di famiglia.
Per tale motivo La preghiamo di comunicare alla Caposala nome, cognome indirizzo e recapito telefonico