Il posto letto Le viene assegnato in relazione alle Sue condizioni cliniche, alla configurazione del reparto ed alla disponibilità del momento.
Il suo posto letto
Il posto letto assegnatoLe nel reparto è dotato di:
• Impianto a luce diffusa.
• Luce notturna.
• Pulsante di chiamata per il personale (con segnalazione luminosa ed attivazione automatica di cerca-persona per le ore notturne).
• Testa letto attrezzato con prese ossigeno ed aspirazione per i pazienti chirurgici
Lei ha inoltre a disposizione un comodino ed un armadietto nei quali riporre abiti ed effetti personali.
N.B. è opportuno non portare in Casa di Cura denaro ed oggetti di valore.
Servizi igienici
Ogni camera di degenza è dotata di servizio igienico assistito. In ogni piano sono presenti, inoltre, servizi igienici per i visitatori e per i portatori di handicap.
Camere a pagamento
La Casa di Cura dispone anche di camere singole per i degenti che le richiedono. Le camere sono dotate dei seguenti confort:
– Telefono – Aria condizionata – Televisore a colori – Accesso libero per le visite – Divano letto per l’accompagnatore.
Il degente può richiedere all’ufficio Accettazione un preventivo di spesa che verrà fornito senza alcun impegno ed effettuato in base ad un tariffario prefissato. Sono state attivate convenzioni “dirette” con le maggiori società di gestione di polizze sanitarie assicurative.
Telefono
I degenti possono ricevere telefonate dall’esterno delle quali vengono avvisati tramite impianto di comunicazioni sonore. Sono disponibili telefoni senza fili per consentire ai degenti allettati ed in condizioni di disagio fisico di ricevere telefonate senza dover effettuare spostamenti.
La vita in reparto
Gli orari della vita di reparto sono scanditi dalle attività che vi hanno luogo. Le attività diagnostico-terapeutiche che La riguardano direttamente Le saranno comunicate, per quanto attiene ai tempi e alle modalità, dal personale di assistenza che si occuperà di Lei. L’ingresso dei visitatori è regolamentato in modo da non arrecare disagio alle principali attività assistenziali pur consentendo un’ampia fascia oraria di accesso. E’ inoltre consigliato di limitare l’accesso ai bambini; se questo fosse necessario, i minori di 12 anni dovranno essere accompagnati. Le visite al di fuori degli orari sotto riportati non sono consentite, salvo casi di comprovata necessità per cui si fornirà un permesso scritto da esibire a richiesta in portineria.
Orario delle visite: 13.00-14.30 | 19.00-20.30
I pasti
Durante la permanenza nella Casa di Cura è sconsigliato integrare l’alimentazione con cibi e bevande provenienti dall’esterno. Il menù giornaliero prevede una vasta scelta; a volte il sapore dei cibi Le potrà sembrare meno gradevole per problemi derivanti dalla malattia stessa o dai farmaci somministrati; comunque come regola generale i cibi vengono preparati con una ridotta quantità di sale e di condimenti. Non tutti possono usufruire dei cibi previsti dal menù e pertanto dietro prescrizione medica sarà a sua disposizione una dieta personalizzata: – Dieta iposodica – – Dieta per diabetici – – Dieta ipolipidica – – Dieta senza glutine, ecc.
Ricordiamo inoltre che coloro che debbono essere sottoposti ad intervento chirurgico necessitano di un periodo di digiuno che in generale viene attuato la sera precedente. Orario dei pasti: Colazione 8:00 – Pranzo 12:00 – Cena 18:00